Crea sito

Chi utilizza un personal computer, sicuramente, sarà capitato una o più volte di dover decidere di reinstallare il proprio sistema operativo.

Ognuno decide di reinstallare il sistema operativo in base ad un proprio metodo: alcuni preferiscono ogni sei mesi avere un computer sempre performante, altri come me almeno una volta o chi di più dal momento che raramente hanno grossi problemi coi loro sistemi.

Poi ci sono persone che reinstallano il sistema operativo solo quando è strettamente necessario, dopo che diventa quasi inutilizzabile o instabile, percui generalmente passa un periodo di tempo molto lungo.

Forse chi utilizza un sistema Linux può andare avanti anche due anni e più di fila senza metter mano al CD, magari gli utilizzatori di Windows abituati al doppio click & play sono meno fortunati. Non a caso il tipo di attività svolta sul computer può influire sulle prestazioni e aumentare le probabilità di reinstallare il S.O. più volte l’ anno.

Mi piacerebbe sapere da voi quante volte reinstallate sul vostro computer il sistema operativo. Interessante è anche sapere, per un confronto, quale problema avete incontrato o quale consiglio avete seguito per decidere di effetuate una reinstallazione.

Fammi conoscere il tuo pensiero nei commenti !

Note: There is a poll embedded within this post, please visit the site to participate in this post’s poll.

Vota e lascia nei commenti quale sistema operativo pensi sia più stabile e meno soggetto a reinstallazione.
Il ha finalità meramente conoscitiva e… non si vince nulla :lol:

Ti è piaciuto l’ articolo ?
Iscriviti alla newsletter del blog per ricevere tutte le notizie e gli aggiornamenti comodamente nella tua casella email, oppure prendi in considerazione un modo di supportare il blog.