Crea sito

dashboard_psi_2

Secunia Personal Software Inspector (PSI) è un tool di sicurezza gratuito per rivelare vulnerabilità e verificare gli aggiornamenti dei software installati nel computer.

Generalmente gli attacchi che sfruttano vulnerabilità intrinseche dei programmi e dei plugins sono difficilmente bloccate dagli antivirus e l’ unica soluzione è quella di applicare gli aggiornamenti di sicurezza proposti, comunemente indicati come patches.
Le patches sono offerte gratuitamente dalla maggior parte dei produttori software, tuttavia non sempre gli aggiornamenti sono automatici come e la ricerca manuale è sicuramente un lavoro noioso e che richiede tempo.

Secunia PSI automatizza queste operazioni e avvisa l’ utente quando i programmi e/o plugins richiedono un aggiornamento per migliorare funzionalità e sicurezza.

La nuova versione PSI 2.0 migliora la gestione degli aggiornamenti proposti con Microsoft Update, individua la lingua del programma da aggiornare e scarica ed installa la versione localizzata giusta, migliorata la scansione che adesso determina più accuratamente i programmi installati e gli aggiornamenti di protezione mancanti.

Scarica Secunia PSI 2.0 Beta

PSI 2.0 Beta provato su Windows 7 64bit

Ti è piaciuto l’ articolo ?
Iscriviti alla newsletter per ricevere in tempo reale tutte le notizie e gli aggiornamenti.
Towerlight2002 Newsletter