Crea sito

pymaxe

Pymaxe è un software gratuito open source per Linux e Windows che può da diversi siti web direttamente sul nostro computer.

Il programma di default supporta diverse risorse social: MusicDumper, YouTube, Trilulilu e KOHit con la possibilità di aggiungere ulteriori servizi con i plugin. Per il momento i plugin disponibili sono due: eOK e MySpace.

Alcuni plugin devono inoltre essere attivati.
Questo è possibile andando in Preferences cliccando sul menù Pymaxe.
In General settings è possibile scegliere la cartella di download, il percorso del riproduttore multimediale e le opzioni di conversione da inviare a ffmpeg.

:arrow: Per Windows è necessario installare il riproduttore multimediale VLC scaricabile qua.

pymaxe_preferences

Il modulo di ricerca Searching dell’ interfaccia principale visualizza i titoli dei singoli brani che puntano direttamente alle canzoni o ai video e a fianco l’ icona di uno dei servizi supportati.

Un doppio click su un titolo apre una nuova finestra con i dettagli della canzone e a seconda della fonte, è possibile scaricare il file come audio formato mp3 o video in formato avi o mp4. Per YouTube è inoltre possibile scegliere il livello di qualità del video.

pymaxe_media_clip_details

Pymaxe è ottimo per cercare e senza accedere al sito web che ospita il brano cercato direttamente dal desktop del computer, tuttavia può scaricare solo un brano alla volta e non gli album completi.

Pymaxe è disponibile per i sistemi operativi Windows XP/Vista/7 e Linux Ubuntu (9.10+, Debian compatible) RedHat (Fedora, RedHat compatible) OpenSuSE (openSuSE, SuSE compatible).

Scarica Pymaxe 0.322 per Windows.
Home Pymaxe

Ti è piaciuto l’ articolo ?
Iscriviti alla newsletter per ricevere in tempo reale tutte le notizie e gli aggiornamenti.
Towerlight2002 Newsletter