Crea sito

Xbox_360_Kinect

Microsoft Kinect è un innovativo accessorio per Xbox 360 disponibile in Italia a Novembre che offre un nuovo modo di giocare e di divertirsi.
A differenza di altre console di gioco, Kinect non necessita di nessun controller, ma interpreta i movimenti del corpo, di braccia e gambe e li ripropone nel mondo virtuale del gioco. Possiamo trasformarci in calciatori, tennisti e in guerrieri ninja ma senza dover impugnare nulla, semplicemente muovendoci con il corpo davanti allo schermo TV.

Kinect, conosciuto come Project Natal, è una tecnologia molto sofisticata sviluppata da PrimeSense e sfruttata dai software di casa Redmond. Una piccola videocamera e un sensore di profondità cattura e riconosce i diversi movimenti del corpo, perfino della faccia e a distanze diverse. Può monitore anche il movimento di più persone permettendo cosi delle divertenti sfide multiplayer.
Inoltre un sistema microfonico incorporato ha capacità di riconoscimento vocale per gestire e riconoscere i giocatori senza premere nessun pulsante.

Video di presentazione di Kinect:

Clicca qui per vedere il video incorporato.

Inizialmente avremo tanti giochi di ballo, di lotta e di sport tra cui divertenti sfide di calcio, atletica, pugilato e molto altro, tutto senza ausilio di costosi accessori, perchè il controller è il nostro corpo ;)

Ti è piaciuto l’ articolo ?
Iscriviti alla newsletter per ricevere in tempo reale tutte le notizie e gli aggiornamenti.
Towerlight2002 Newsletter