Crea sito

Freemake Video Converter_1.3.0

Non è passato molto tempo da quando ho parlato di Freemake Video Converter, un programma di conversione video, gratuito con una sobria interfaccia grafica, molto potente e facile da usare.
Trovi qua la recensione su questo programma gratuito.
Nel frattempo, il programma è stato notevolmente aggiornato con nuove funzioni che molti utenti avevano chiesto fossero integrate.

In particolare è stato aggiunto:

  • un editor avanzato per personalizzare codec video, codec audio, dimensione del frame, ecc… e salvare il proprio preset (impostazione personalizzata) per un ulteriore uso;
  • in uscita nel formato SWF, MKV e MPEG;
  • nuovi preset pronti all’ uso per Apple, Sony e dispositivi Android;
  • la possibilità di decidere la dimensione del file convertito e il programma calcola il bit rate video di conseguenza;
  • masterizzazione di DVD doppio strato;
  • completo supporto CUDA un’ architettura di elaborazione in parallelo realizzata da NVIDIA che permette netti aumenti delle prestazioni;

Freemake-Video-Converter-screenshot

Sono molti i programmi di conversione video potenti e gratuiti, come Hamster Video Converter, Format Factory, and Xmedia Recode, tuttavia Freemake Video Converter rimane a mio parere quello che offre maggiori opzioni e funzionalità anche all’ utente avanzato.
L’ unico inconveniente, che alcuni utenti potrebbero contestare, è d’ obbligo .NET Framework 4.0 che viene installato se necessario dal setup del programma.

Home Freemake Video Converter

Freemake Video Converter 1.3.0 provato con Windows 7 Ultimate 64bit

Ti è piaciuto l’ articolo ?
Iscriviti alla newsletter del blog per ricevere tutte le notizie e gli aggiornamenti comodamente nella tua casella , oppure prendi in considerazione un modo di supportare il blog.